Sistema di segnaletica per l‘orientamento pedonale (wayfinding) in città.

2011-2014

IL SISTEMA SEGNALETICO

Il sistema per l’orientamento pedonale è composto da una “famiglia” di elementi segnaletici da utilizzare nelle diverse situazioni, in relazione ai luoghi, agli spazi e/o a differenti funzioni: contengono indicazioni di direzione e tempi di percorrenza per raggiungere i principali luoghi di riferimento e mappe in due diverse scale, che corrispondono a due diversi ambiti temporali (1:2500 per i 6 minuti; 1:7000 per i 12/18 minuti) inquadrate secondo il punto di vista del fruitore. Sono posizionati a partire dall’individuazione degli “ambiti di prossimità”, luoghi urbani importanti e riconoscibili, che sono stati rappresentati come centri (di irradiazione) e relative circonferenze.

Firenze the walking city

Logo specificamente dedicato alle iniziative per la valorizzazione dei percorsi sportivi; le testate e le denominazioni per le app (ad esempio ‘Firenze Up!‘, la app dedicata agli eventi in città).

2011-2014

Più avanti c‘è Firenze

Sistema di identità visiva e allestimento per la regolamentazione dei rivestimenti e la valorizzazione delle aree dei cantieri o per il restauro di palazzi e monumenti.

2012