Il momento è adesso, mettici il cuore!

È la campagna con cui la Fondazione Il Cuore si scioglie promuove i progetti di solidarietà 2020. L’obiettivo che accomuna tutti i progetti è abbattere i muri dell’indifferenza, invitando ciascuno di noi a mettersi in gioco per contribuire al bene comune. Sono state installate diverse opere del gruppo fiorentino Le ledies in tutta Firenze. Ogni personaggio è stato scelto a rappresentanza dei temi che la Fondazione sostiene e di cui si fa promotrice.

2020

Sei quello che fai… fai la differenza!

È la campagna con cui la Fondazione promuove i progetti 2019. Nel tempo Il Cuore si scioglie ha cercato di allargare i confini del suo agire, toccando tematiche diverse e mettendo in rete varie realtà del territorio con il fine ultimo di rafforzare e diffondere la cultura della solidarietà. Sulla spinta di quell’approccio mutualistico che in passato ha segnato l’origine della Cooperativa, la Fondazione lavora per intercettare i bisogni della comunità e progettare, insieme ad altri soggetti, risposte che vedono il singolo in un ruolo attivo e di protagonismo.

2019

Mai più da soli

È la campagna con cui la Fondazione promuove i progetti 2018 che si concentrano sui temi della lotta all’emarginazione, con interventi a favore dell’inclusione di tutte le fasce della popolazione, dai più giovani ai migranti, da chi vive in condizione di povertà a chi vive a migliaia di km da noi ed ha bisogno di un aiuto concreto.

2018

Tum Tum. La Collezione del cuore

Collezione di manufatti artigianali realizzati nei laboratori organizzati nel corso dell’anno dalle sezioni soci Coop in collaborazione con alcune cooperative del territorio.

2016